Variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio

Il 26 novembre 2020 (verbale n. 72) la Giunta comunale ha deliberato l'avvio del procedimento di redazione degli atti costituenti la prima variante generale al Piano di Governo del Territorio, ai sensi della L.R.12/2005 e s.m.i.

Dell'avvio del procedimento è stata data pubblicità mediante avviso pubblicato su L'Eco di Bergamo il 26 marzo 2021 e sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) - Serie Avvisi e Concorsi n. 17 del 28/04/2021.

Il 18 marzo 2022 è stata diramata la convocazione per la prima seduta della conferenza di valutazione ambientale strategica (VAS). L'incontro ha avuto luogo il 5 aprile 2022 presso la sede comunale.

In data 03 luglio 2024 la proposta di variante, il rapporto ambiantale e la sintesi non tecnica sono stati messi a disposizione per la consultazione sul Sistema Informativo VAS di regione Lombardia ed in questa pagina.

Contestualmente è stata convocata la seconda conferenza di valutazione VAS programmata per il prossimo 04 settembre 2024.

I principali documento relativi al procedimento sono pubblicati in questa pagina.

Avvio del procedimento
Consultazione preliminare
Proposta di Piano
Aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica a supporto della variante al PGT