"Tutte le cose sono strane" di Roberto Mercadini
«Ma tutte le cose sono strane, se uno ci pensa», scrive Herman Melville nel suo Moby Dick. Perché se ci si pensa è vero che i libri hanno avuto la capacità di far sembrare strano, interessante, comico o perfino meraviglioso anche quello che apparentemente è banale; e, al contrario, il potere di farci sembrare familiare quello che potrebbe spaventarci per la sua stranezza.
Lo spettacolo si svolgerà venerdì 25 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità, situata in Piazza San Lorenzo a Casazza (nei pressi del semaforo sulla S.S. 42).
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Giorgio Personelli, Direttore Artistico della Rassegna:
"Venerdì 25 ottobre a Casazza, nella Sala della Comunità, sarà ospite Roberto Mercadini, notissimo youtuber che si occupa di divulgazione filosofica nella serata «Tutte le cose sono strane». In tutte le edizioni, da un po’ di tempo, portiamo un testimonial, una persona che secondo noi è importante nella cultura italiana e che ci racconterà la sua biografia intellettuale. Mercadini è un ingegnere romagnolo ma è anche esperto di Bibbia, di filosofia e studia persino l’ebraico; sarà un personaggio esplosivo».