Il Centro Servizi Volontariato di Bergamo intende essere parte integrante del percorso di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, così insieme al Comune di Bergamo, all’associazione Volontari per Brescia e al Comune di Brescia ha dato vita al progetto “Volontari in città” per coinvolgere i cittadini nelle tante iniziative che animeranno il 2023.
Si stanno quindi chiamando a raccolta i cittadini per fare qualcosa di grande per le loro città, diventare protagonisti di eventi unici e vivere il territorio in prima persona insieme a tanti altri.
I volontari saranno impegnati in molte delle attività che si svolgeranno durante l’anno, a partire dai giorni dell’inaugurazione nel mese di gennaio e fino alla chiusura della Capitale della Cultura 2023, per renderle più accoglienti e accessibili.
Potranno candidarsi per le iniziative attraverso l’apposito portale volontari.bergamobrescia2023.it.
Le candidature sono già aperte.
Tutti i candidati saranno appositamente formati e assicurati, avranno a disposizione il kit del volontario e avranno come punto di riferimento il CSV di Bergamo. Per tutelare i volontari e le volontarie, definire quali siano le funzioni e i limiti entro cui possono operare è stato anche sottoscritto un apposito Codice Etico.
A questo link è disponibile il video della campagna: https://youtu.be/V5LEyR-Fe40.
A questo link invece la presentazione del progetto: https://bit.ly/3TRRZML