"La felicità di Emma" - Spettacolo teatrale liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber

Dettagli della notizia

La Bottega del Carcadè invita VENERDI 10 NOVEMBRE presso la Sala della Comunità di Casazza allo spettacolo teatrale "La Felicità di Emma", liberamente Liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber, interpretato da Rita Pelusio con la regia di Enrico Messina. Prevendita presso Bottega Altromercato in Via Don Luigi Zinetti n. 2 a Casazza. Info tel. 035.812092 - 339.3006463 - 340.6749140

Immagine che raffigura
"La felicità di Emma" - Spettacolo teatrale liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber

Descrizione

Emma è una donna forte, libera e rude, abituata e costretta dalla vita all’assenza di un amore; per sopravvivere, alleva e macella i maiali che lei stessa cresce ed ama. Max è un uomo prigioniero di se stesso e delle sue abitudini, timoroso, che non ha mai trovato il coraggio di amare e che di vita davanti sa di non averne più.

E’ l'incontro di amore e morte.

Lo racconta, col sorriso appena accennato e la voce leggera, una spaventapasseri, che altri non è che lo sguardo di Rita stessa con i suoi amori, i suoi dolori, i suoi dubbi, i suoi timori, il suo sguardo sulla vita.

Dall'alto del suo mucchio di vecchi copertoni, questo piccolo e delizioso fool, custodisce i segreti e le domande di Emma, le paure e le incertezze di Max, il loro amore infine sbocciato e capace di chiedersi e concedersi aiuto, accompagnando per mano lo spettatore ad una condivisione intensa e ad un'elaborazione profonda sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte.

Liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber.


Date e orari

26
ott
10:48 - Inizio evento
10
nov
23:59 - Fine evento

Costo

L'evento è gratuito

La Felicità di Emma

Ultimo aggiornamento

26/10/2023, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri