"La cultura come cura" - Ciclo di incontro rivolti alla terza età, ma non solo!

Il Comune di Casazza ospiterà a partire dal 9 ottobre un ciclo di incontri dedicati alla terza età, che si occuperanno di salute, esercizio fisico, alimentazione, memoria, conoscenza del nostro territorio. L'iniziativa si inserisce nel panorama generale di attività organizzate per "Bergamo Brescia - Capitale Italiana della Cultura 2023"

Immagine che raffigura
"La cultura come cura" - Ciclo di incontro rivolti alla terza età, ma non solo!

Si tratta di 6 incontri che si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio di Casazza, con inizio mercoledì 11 ottobre alle ore 15.00

Gli incontri sono gratuiti e ad accesso libero: non è necessaria alcuna preventiva iscrizione

L'iniziativa è stata organizzata da una serie di attori, coordinati dal Consorzio Servizi Val Cavallina:

• ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà
  • Sindacato Pensionati CISL
  • FEDER SPeV - Federazione dei sanitari pensionati e vedove (medici, veterinari, farmacisti)
  • SLOW MEDICINE - un movimento, un progetto culturale, un’associazione di cittadini, pazienti, professionisti che si confrontano e si impegnano per la costruzione di un modello di salute condiviso, basato su sobrietà, rispetto e giustizia.
  • CUS - Centro Universitario Sportivo di Bergamo
  • Consultorio familiare Zelinda

L'Amministrazione comunale vi invita a partecipare numerosi, poiché si parlerà di temi che riguardano la vita e il benessere di tutti, in particolar modo di coloro che vivono una fase della propria vita in cui possono iniziare a manifetarsi problemi che condizionano negativamente la quotidianità.

Nella locandina allegata il Programma completo della manifestazione.

ott
dic