La Biblioteca va incontro ai cittadini

E' stata allestita all'esterno del Municipio una nicchia destinata a ospitare il box per la restituzione di documenti della Biblioteca e un locker per il ritiro dei documenti prenotati

05 maggio 2023

Immagine che raffigura La Biblioteca va incontro ai cittadini
La Biblioteca va incontro ai cittadini

L'Amministrazione comunale, nell'intento di agevolare i cittadini nel ritiro e nella riconsegna dei documenti da prendere in prestito o da restituire alla Biblioteca, ha allestito una nicchia in metallo dove saranno collocati un box per la restituzione dei documenti in prestito e un "locker" per il ritiro dei documenti prenotati.

Il box è stato un investimento diretto dal Comune, mentre il lokcer è stato fornito dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi.

La nicchia è collocata all'esterno del Municipio, presso l'ingresso posteriore vicino al Distretto sanitario sul lato rivolto verso la Comunità Montana.

Sarà approntata a breve l'opportuna segnaletica con le informazioni necessarie.

L'obiettivo è di offrire la possibilità a chi lo desideri di effettuare le operazioni di riconsegna o di ritiro dei documenti in piena autonomia in ogni momento, senza dipendere dagli orari di apertura della Biblioteca.

Nel documento allegato vengono fornite alcune semplici istruzioni sul funzionamento e l'utilizzo delle due strutture, in particolar modo per quanto riguarda il locker.

Il personale della Biblioteca è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie.

Si ricorda che l'area in cui sono collocate le strutture è videosorvegliata e che pertanto saranno individuati e sanzionati gli eventuali abusi

24/05/2023, 12:33