Rinnovo Commissione comunale per il Paesaggio

Dettagli della notizia

È indetta procedura ad evidenza pubblica per la selezione e nomina di cinque figure professionali esperte in materia di tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici, quali componenti della Commissione per il Paesaggio del comune di Casazza.

Data:

27 agosto 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Rinnovo Commissione comunale per il Paesaggio
Rinnovo Commissione comunale per il Paesaggio

Premesse

Il comune di Casazza è titolare di funzioni in amteria paeasggistica: rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e irrogazione di sanzioni di cui, rispettivamente, agli artt. 146, 159 e 167 del d.lgs. 42/2004.

Per lo svolgimento di tali funzioni il comune di avvale della Commissione del Paesaggio, istituita ai sensi dell’art. 81, comma 1, della l.r. 11 marzo 2005 n. 12. La Commissione si esprime obbligatoriamente in tutti i casi previsti dall’art. 2 del Regolamento per la disciplina della Commissione del Paesaggio (approvato con DCC n. 22 del 30/12/2021). Inoltre la commissione svolge facoltativamente attività di consulenza nelle materie di competenza su richiesta del responsabile del Servizio o del responsabile del procedimento.


Presentazione delle candidature

A seguito dello svolgersi delle elezioni amministrative per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale ed in conformità al Regolamento vigente, è necessario procedere al rinnovo dei componenti della commissione.

Allo scopo è indetta procedura ad evidenza pubblica per la selezione e nomina di cinque figure professionali esperte in materia di tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

La selezione avviene attraverso il vaglio di apposite candidature. Requisiti dei candidati, motivi di esclusione e modalità di presentazione delle candidature sono descritti nell'allegato avviso. 


Termini

Le candidature dovranno essere presentate tassativamente entro le ore 13:00 del prossimo lunedì 16 settembre 2024.


Informazioni

Ulteriori informazioni in merito alla procedura potranno essere acquisite presso Il Servizio Gestione del Territorio del comune di Casazza negli orari di ricevimento al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì 9:30 - 12:30; mercoledì 14:30 – 17:30). Il Responsabile del Procedimento è Meli Massimiliano (tel.: 035 81 60 08 – e-mail: uff.tecnico@comuna.casazza.bg.it).


Ultimo aggiornamento

30/08/2024, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri