Apertura Bando Dote Sport di Regione Lombardia

Si informano le famiglie che la Regione Lombardia ha aperto il Bando Dote Sport 2023/2024. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato alle ore 12.00 del 22 marzo 2024.

29 febbraio 2024

Immagine che raffigura Apertura Bando Dote Sport di Regione Lombardia
Apertura Bando Dote Sport di Regione Lombardia

Titolo del paragrafo

La Dote Sport 2023 è un contributo a fondo perduto a rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute per le attività sportive dei minori figli minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni (nati tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2018).

Il contributo a fondo ha un valore massimo di 100,00 euro, a rimborso delle spese sostenute per l’attività sportiva dei figli minori. La Dote Sport non potrà essere richiesta per corsi dal costo inferiore a euro 100,00 o superiore a euro 600,00.

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica Bandi e Servizi di Regione Lombardia: www.bandi.regione.lombardia.it

ATTENZIONE: La domanda deve essere presentata dalla persona intestataria dell'ISEE (se ad esempio il Dichiarante dell'ISEE è il padre, la domanda per la Dote Sport deve essere presentata dal padre)

Per presentare la domanda di Dote Sport il genitore/genitore affidatario/tutore deve registrarsi sulla piattaforma Bandi e Servizi con una delle seguenti modalità:

• Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Carta di Identità Elettronica (CIE)

Per presentare la domanda occorre essere in possesso dei seguenti documenti:

• ISEE in corso di validità
  • codice IBAN, intestato o cointestato alla persona che presenta la domanda
  • ricevuta del pagamento effettuato a favore della società sportiva per la stagione 2023/2024 (che va caricata nella piattaforma)
  • codice fiscale della società sportiva presso cui il/la figlio/a sono iscritti per la stagione 2023/2024

La Biblioteca comunale è a disposizione per informazioni più dettagliate e per supportare il cittadino nella presentazione della domanda.

29/02/2024, 10:26