Chi siamo e cosa facciamo
La società, guidata ora dal presidente Dario Zambetti, fa del cicloturismo il suo punto di forza, dando la possibilità a tutti di poter partecipare a gite, escursioni, week end dolomitici e quant’altro riservi il calendario.
E sono proprio le gite uno dei fiori all’occhiello del consorzio: oltre alle tradizionali uscite settimanali sulle strade della provincia di Bergamo e Brescia, l’ormai tradizionale 5 giorni sulle Dolomiti e le altre gite di due o tre giorni sulle storiche cime che hanno scritto la storia del ciclismo, sono diventate ormai il marchio di fabbrica dell’U.C. Casazza insieme, perché no, alle cene e ai pranzi sociali: in fondo anche lo stomaco vuole la sua parte.
Parlando del calendario, il pezzo da 90 è la Pedalando coi campioni, cronometro a squadre con gli ex professionisti: una manifestazione di beneficenza ideata da Ennio Vanotti nel 2006 e che da allora porta in Valcavallina oltre un centinaio di campioni dello sport, come: Moser, Bugno, Barochelli, Savoldelli, Basso, Evans, Bettini, Rominger, Berzin e molti altri.