Rimborso del pagamento di sanzione

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai cittadini che hanno erroneamente versato una cifra rispetto ad una sanzione. Il richiedente del rimborso deve coincidere con la persona che ha effettuato il pagamento e deve essere l'intestatario del conto corrente a cui andrà accreditato l'importo.

 

Descrizione

Il cittadino può chiedere al Comune il rimborso di una somma erroneamente versata rispetto ad una sanzione (contravvenzione pagata più di una volta, cifra superiore a quella dovuta, ecc.).

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare la documentazione attestante i versamenti effettuati.

Cosa si ottiene

Se la motivazione viene riconosciuta valida il cittadino può vedersi rimborsata la somma pagata in eccesso.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponde entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale e Commercio

Municipio Piazza della Pieve, 2

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Davide Bellina
Telefono 035816060


Strumento di tutela amministrativo

Davide Bellina
Telefono 035816060

Pagina aggiornata il Fri Sep 27 08:23:18 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri