Il presente Avviso, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, attua l’Investimento 1.4.4 “Adozione Identità Digitale - SPID CIE” per l'accesso ai sistemi digitali della Pubblica Amministrazione.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo Componente: C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA Investimento: 1.4 - Servizi digitali e cittadinanza digitale Intervento: 1.4.4 - Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di Identità Digitale (SPID, CIE) e dell'anagrafe nazionale digitale (ANPR) Titolare: Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD) Soggetto attuatore: Comune di Casazza CUP: H81F22001100006
Importo finanziato
14.000,00€
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.4 “Adozione Identità Digitale - SPID CIE – Comuni Aprile 2022”
Attività finanziate
Aggiornamento servizi digitali sul sito web istituzionale con modalità di accesso tramite SPID e CIE
Avanzamento del progetto
Il progetto è stato completato ed è stata completata con successo l'asseverazione tecnica del progetto. Si è in attesa del riconoscimento del finanziamento.
Descrizione del progetto
L'Amministrazione comunale aveva già implementato la modalità di accesso ai servizi digitali attraverso il Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID). Con questo progetto è stata implementata anche al modalità di accesso con la Carta di Identità Elettronica (CIE).
Il Progetto è stato realizzato dalla Ditta Halley Informatica di Matelica (MC) e Yamme di Villa D'Almé