PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Anche per questo anno il Comune di Casazza gestirà in maniera dematerializzata la fornitura dei libri di testo a favore degli alunni residenti, indipendentemente dalla scuola primaria frequentata.
Non vi sarà più la necessità della stampa della cedola che veniva distribuita a fine anno agli alunni.
Chi vorrà acquistare i libri si recherà direttamente da un libraio di fiducia e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
Nel caso in cui il libraio contattato non sia ancora registrato sulla nuova piattaforma il genitore dovrà comunicargli di contattare la Biblioteca di Casazza per ricevere le istruzioni di registrazione.
ATTENZIONE
Gli alunni residenti a Casazza ma che frequentano istituti diversi dall'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto" di Casazza dovranno contattare la Biblioteca di Casazza per far inserire l'istituto frequentato nella piattaforma di gestione.
Gli alunni non residenti a Casazza ma che frequentano l'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto" di Casazza dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza.
PER I LIBRAI
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e la richiesta del rimborso al Comune.
PER INFORMAZIONI
Ufficio Pubblica Istruzione presso la Biblioteca comunale
Tel 035-816012
serv.biblioteca@comune.casazza.bg.it