Descrizione
Le Commissioni istituite per il mandato amministrativo 2024/2029 sono le seguenti:
- Biblioteca
- Cultura, eventi e cittadinanza attiva
- Ecologia, cave, verde pubblico e agricoltura
- Servizi sociali
- Urbanistica, arredo urbano, servizi tecnici, manutenzione del patrimonio comunale
Considerato che, in base agli art. 5 e 6 del Regolamento, ogni commissione è composta da 7 membri, di cui:
- 3 proposti dalla maggioranza consiliare
- 2 proposti dalla minoranza consiliare
- 2 scelti tra i cittadini che ne facciano richiesta
I cittadini interessati a far parte di una delle commissioni sopra elencate possono presentare apposita richiesta mediante compilazione del modulo allegato.
Possono far parte delle commissioni tutti i cittadini che abbiano i requisiti necessari per essere eletti nel Consiglio Comunale.
Nessun cittadino potrà essere membro di più d’una commissione. E' possibile presentare la propria candidatura anche a più Commissioni, ma l'Amministrazione potrà conferire solamente una nomina.
La richiesta deve pervenire agli uffici comunali entro e non oltre il 28 febbraio 2025.