Valutazione Radon

Pubblicata il 31/05/2015

Il Comune di Casazza ha commissionato ad un'azienda specializzata l'analisi delle concentrazioni di gas radon in alcuni ambienti di proprietà comunale particolamente frequentati quali scuole, locali riunioni, uffici.

Si pubblicano i risultati delle misurazioni effettuate nel corso del primo semestre del 2015. Come si può notare le concentrazioni di radon (gas notoriamente altamente cancerogeno) sono risultate nella norma e quindi non è stato necessario alcun tipo di intervento correttivo sulle strutture edilizie osservate.

I risultati dimostrano che il territorio comunale (quantomeno il centro abitato di Casazza) non presenta particolari criticità sotto il profilo della prevenzione dei rischi da gas radon. E' comunque sempre raccomandata particolare attenzione nella progettazione di nuovi ambienti o ristrutturazione di ambienti esistenti qualora la destinazione d'uso preveda la continuativa presenza di persone.

Allegato 150511 relazione analisi long-term comune casazza.pdf 1.3 MB

Categorie Evidenza