Sito Comune di Casazza (BG)

TRASPORTO SOCIALE
Responsabile dott. Stefano Mossali
Tel. 035-816012
E mail: stefano.mossali@comune.casazza.bg.it
  

Il Comune promuove il benessere dei propri cittadini, in particolare di quelli svantaggiati, attraverso una rete di servizi e prestazioni a garanzia del diritto di vivere dignitosamente nel proprio ambiente. Tra i servizi in rete è incluso il servizio di "Trasporto sociale", che offre la possibilità, al cittadino in situazione di fragilità, di accedere ai servizi, alle risorse e alle strutture del territorio che in diverso modo gli sarebbero preclusi o per accedere ai quali la famiglia sarebbe ulteriormente gravata da impegno e disagio.

A CHI È RIVOLTO

Possono usufruire del servizio di trasporto tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Casazza che siano anziani, disabili o persone che, in via eccezionale, si trovano in situazione di bisogno essendo privi di supporto famigliare o non possono utilizzare i mezzi pubblici.

MODALITÀ

Per accedere al servizio dovrà essere presentata apposita richiesta scritta su formulario predisposto dal Comune presso il competente ufficio comunale, da parte della persona interessata, dai famigliari o dal rappresentante legale.
Le richieste di trasporto, salvo casi di estrema e comprovata urgenza, devono essere presentate con otto giorni di anticipo, così da permettere un'adeguata programmazione settimanale.
Nel caso di un soggetto non autosufficiente sarà necessaria la presenza di un accompagnatore, da indicare nella richiesta di attivazione del servizio.

Consulta il Regolamento in vigore dal 1 Ottobre 2012.

Documentazione: